[Presentation 3]. Modifica delle impostazioni.

In ogni nuova presentazione, Powerpoint imposta le proprietà autore in base all’impostazione del nome utente visualizzato nella finestra di dialogo “Opzioni di Powerpoint” della scheda “File”. Si devono modificare queste proprietà nel caso in cui il loro valore non sia più conforme con i dati dell’utilizzatore del programma, ad esempio quando è cambiato l’utilizzatore del PC.

Tra le altre cose che si possono modificare nella finestra di dialogo “Opzioni di Powerpoint”, comando “Generale, “Opzioni interfaccia utente”, “Mostra barra di formattazione rapida quando si seleziona testo” e “Attiva anteprima in tempo reale”. Quando si selezionano “Apri” o “Salva con nome” della scheda “File” la finestra di dialogo si apre sulla cartella predefinita per questa funzione.

Powerpoint per default utilizza la cartella Documenti. Se si vuole cambiare questa impostazione si può definire che per default i file vengono salvati in una cartella differente. Si deve allora modificare il percorso di “Salvataggio” delle “Opzioni di Powerpoint”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *